lunedì 14 febbraio 2011

Volti migranti, una mostra fotografica

Luigi Burroni ha seguito il progetto "Voci migranti" fin dall'inizio poggiando il suo sguardo fotografico sulle varie fasi di questo articolato esperimento interculturale nato dalla congiunzione di quattro realtà associative alle quali, in occasione di questo allestimento, si è unita anche Promemoria, gruppo di volontariato culturale nato recentemente a Pieve Santo Stefano.

Le fotografie, un lavoro di documentazione fatto con i migranti nelle videointerviste, nel laboratorio teatrale, nelle performance pubbliche di teatro, nel documentario, sono poi diventate un autonomo percorso narrativo. Abbiamo così deciso di proporle in una mostra di volti e sguardi migranti che sarà visitabile a Sansepolcro dal prossimo sabato 19 fino a domenica 27 febbraio 2011 presso la Sala espositiva di Palazzo Pretorio.

La mostra fa parte di un cartellone di iniziative che ha come altre tappe la proiezione del documentario *MEI [MEIG] di Federico Greco (Teatro Inpdap sabato 26 febbraio alle ore 21,00) preceduta dall'incontro "Voci migranti e voci valtiberine" e la cena-spettacolo "Le città visibili" (Centro Bellavista sabato 5 marzo ore 20,00) un allestimento di Silvia Martini con Voci migranti teatro.

Le iniziative sono a ingresso libero, ad eccezione della cena-spettacolo che prevede la prenotazione al numero 347 0018916 e un costo di euro 12,00.
Orari mostra: tutti i giorni dalle 16, alle 20,00 - sabato e domenica anche la mattina dalle 10,00 alle 13,00. Visite scolastiche su prenotazione al numero 330 853631

scarica l'invito in formato pdf

Nessun commento:

Posta un commento